Noleggio Auto



Serve un'auto?

Calissi Rent auto noleggio Bergamo è la tua soluzione per la locazione di un’auto a noleggio! La sua vicinanza con gli aeroporti di Orio al Serio, Milano Linate e Milano Malpensa è vantaggiosa sia in termini economici sia in termini di consegna e ripresa. Il noleggio low cost è qui, Calissi Rent offre il miglior servizio per qualità di pulizia della vettura, migliori condizioni contrattuali ma soprattutto sentirai di non essere un pollo da spennare ma bensì un Cliente! Noleggia un’auto da noi è una soluzione intelligente per risparmiare. Abbiamo un esclusivo servizio di transfer dalla nostra struttura all'aeroporto di Bergamo senza alcun costo aggiuntivo, inoltre con un piccolo supplemento tariffario effettuiamo transfer anche presso Hotel, Aeroporti della zona Milano Linate, Milano Malpensa, Verona, e tutte le stazioni ferroviarie adiacenti. La nostra posizione ti permetterà di raggiungere in poco più di mezz'ora la città di Milano, le diverse destinazioni alpine durante la stagione invernale, e visitare i laghi lombardi durante la stagione estiva. Calissi Rent ti mette fra le mani l'auto che desideri, lasciando a te la libertà di scegliere la tua destinazione. Per tutta la durata del tuo Noleggio, l'unico costo che devi affrontare è il canone giornaliero in base all'autovettura scelta, in quanto i nostri prezzi sono inclusi di: Coperture Assicurative R.C.A. e Franchigie.

Pianifica il tuo Viaggio a Bergamo

Il noleggio auto è uno dei modi migliori per visitare la città e le aree circostanti.
La città di Bergamo si trova nella regione italiana della Lombardia, a nord-est di Milano. L'incantevole cittadina medievale è adagiata ai piedi delle Alpi. La parte più conosciuta e frequentata della città alta è Piazza Vecchia, con una fontana del Contarini, il Palazzo della Ragione, il Campanone (o torre civica) e altri palazzi che la circondano su tutti i lati. Con la sua mole imponente si staglia, sul lato opposto al Palazzo della Ragione, il grande edificio bianco della Biblioteca storica Angelo Mai. Quest'ultima è intitolata allo studioso bergamasco, famoso per il ritrovamento di un palinsesto contenente gran parte dell'opera di Cicerone. Sul lato sud di Piazza Vecchia si trovano il Duomo, la Cappella Colleoni, il Battistero e la chiesa di Santa Maria Maggiore, che ospita la tomba di Gaetano Donizetti. La città alta si può raggiungere a piedi attraverso gli scorlazzini (scalinate che da più punti la collegano alla parte bassa della città) o più agevolmente in automobile tramite il noleggio auto nei nostri uffici. Bergamo bassa (detta anche "il borgo") è sede del Comune, della Prefettura e della Provincia. Il suo centro è la zona compresa tra Porta Nuova ed il Sentierone, viale pavimentato che nei secoli scorsi era la stazione delle carrozze trainate da cavalli. L'asse orientato in direzione nord-sud che va dalla stazione ferroviaria a Porta Nuova è viale Papa Giovanni XXIII ed è l'arteria principale della parte bassa. Sul Sentierone si affaccia il principale teatro cittadino, intitolato a Gaetano Donizetti. La città ospita uno stadio comunale, base della locale squadra di calcio, l'Atalanta Bergamasca Calcio, un palazzetto dello sport ed un impianto di piscine comunali. Il territorio bergamasco è circondato su tre lati (ovest, sud e, non ancora completamente realizzato, est) da un sistema di strade tangenziali da cui partono le strade provinciali e statali dirette verso le valli e verso i capoluoghi delle province confinanti, che rendono l’auto uno dei mezzi migliori per raggiungere e apprezzare al meglio questi luoghi. La città, situata a 50 chilometri ad est di Milano, si divide in due parti, la "città bassa" e la "città alta". Bergamo alta (detta anche "la città") è una città medioevale, circondata da mura erette nel XVI° secolo, durante la dominazione veneziana.

Itinerari di Viaggio partendo da Bergamo

La Val Seriana offre una bellissima vacanza montana. Particolare interesse merita il paese turistico di Selvino (1000 metri) circondato da montagne facilmente raggiungibili con comode passeggiate fra boschi e prati, mentre chi ama la montagna più impegnativa può trovare le rocce del Monte Cornagiera appena fuori casa. Per raggiungere Selvino, è necessaria una deviazione di circa 12 km dalla provinciale delle Valli, per affrontare una panoramica strada di montagna che conduce alla località. Sarà poi possibile ridiscendere in pianura con un percorso alternativo che porterà ad attraversare la seconda valle bergamasca: la Val Brembana. La Val Brembana è scavata dal fiume Brembo e si presenta impervia, dal sapore tipicamente alpino. Appena superati Villa d'Alme, Almenno e Clanezzo il paesaggio abbandona l'aspetto collinare per farsi più roccioso e scosceso. Centro principale della valle è Zogno, nel cui territorio si trovano le Grotte delle Meraviglie, androni naturali con stalattiti e stalagmiti. Una piccola piana si apre alla confluenza dei rami del Brembo, da cui si prosegue sino a Foppolo, 1510 metri sul livello del mare, il comune più elevato della provincia della città, che offre la possibilità di effettuare escursioni ad oltre 2500 metri di quota. Capitale turistica della Val Brembana è però San Pellegrino Terme, un tempo rinomato centro turistico e termale che vantava un Grand Hotel e un casinò di grande pregio (ora purtroppo non più in uso e in fase di recupero). Dell'acqua minerale San Pellegrino si parla già in alcuni statuti comunali del 1452, mentre un secolo dopo, con il riconoscimento del potere curativo delle acque termali, viene avviata la costruzione del primo stabilimento, cui seguono, ad inizio Novecento, le costruzioni più importanti. La città e la provincia parteciparono alla spedizione dei Mille con ben 174 cittadini, facendo guadagnare alla città l’appellativo di “Città dei Mille”.
Visita il Lago d’Iseo , the romantic choice.